LA NSE Italia

La NSE Italia è l’Organizzazione che rappresenta in Italia la NSE, che a sua volta rappresenta in Europa il Japan Shiatsu College di Tokyo.
La prestigiosa Scuola Giapponese, fondata nel 1940 dal Maestro Tokujiro Namikoshi, considerato unanimemente il Padre dello Shiatsu, ha ritenuto necessario costituire questa rete organizzativa per garantire la diffusione dello Shiatsu Metodo Namikoshi in Europa e allo stesso tempo garantire la qualità al più alto livello.
La NSE Italia è formata esclusivamente da Istruttori certificati ed autorizzati all’insegnamento della Tecnica Base Namikoshi. Sono affiliate alla NSE Italia anche Scuole e Associazioni dirette o presiedute da Istruttori che devono avere le stesse caratteristiche.
Gli Istruttori certificati sono esclusivamente quelli pubblicati sul sito della NSE Italia: Clicca qui Naturalmente chiunque può insegnare lo Shiatsu, ma la garanzia della qualità dell’insegnamento, nel metodo Namikoshi, è data dal Certificato rilasciato dal JSC di Tokyo.
Le scuole anche di altri stili che vogliono organizzare corsi ufficiali sulla tecnica base Namikoshi utilizzando gli istruttori certificati possono prendere contatto con la NSE Italia scrivendo al seguente indirizzo mail: nseitalia@nseitalia.it
Tale Certificato ha validità biennale ed è rinnovato a seguito di un esame teorico-pratico che gli Istruttori devono superare con i Maestri Giapponesi del JSC di Tokyo. La NSE Italia rileva che vi sono tentativi di simulare o millantare l’appartenenza al Metodo Namikoshi da parte di Scuole e Persone che non hanno i requisiti sopra elencati.
Questi comportamenti configurano una pubblicità ingannevole e sono inaccettabili dal punto di vista deontologico.
La NSE Italia ricorda che i valori fondamentali per chiunque pratichi lo Shiatsu sono: il rispetto, l’onestà, la correttezza, la preparazione professionale. Chiunque li violi si pone automaticamente al di fuori del mondo dello Shiatsu e in particolare dello stile Namikoshi, rappresentato nel nostro Paese ufficialmente ed esclusivamente dalla NSE Italia e dagli Istruttori, Scuole e Associazioni che ne fanno parte.
Roma 11 settembre 2012

Copyright 2013 by NSE Italia - All rights reserved