Refreshment Tecnica Base '17

L'incontro annuale di refreshment per gli Istruttori Nse-Italia avrà luogo il 6 dicembre '17 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Roma in via A. Gallonio, 18 (vicino alla Metro B-fermata Bologna).

l'incontro prevede:

  • Visione del video di Yuji Namikoshi inviatoci dal Maestro Shigeru Onoda
  • Refreshment sulla Tecnica Base come da ultimo libro del Maestro Shigeru Onoda "Shiatsu namikoshi Tecnica Ufficiale".

 

Roma 10-11 giugno: "Lo Shiatsu per l'equilibrio dell'organismo umano: effetti sul sistema neuro-muscolo-scheletrico, sugli organi, sul sistema energetico"

Prova 1 Locandina OnodaSabato 10 e domenica 11 giugno il Maestro Shigeru Onoda terrà a Roma un seminario dal titolo: "Lo Shiatsu per l'equilibriodell'organismo umano: effetti sul sistema neuro-muscolo-scheletrico, sugli organi, sul sistema energetico".

Verranno rilasciati punti Ecos.

CHI E' IL MAESTRO SHIGERU ONODA...

Shigeru Onoda, originario del Giappone, si è diplomato nell'aprile 1981 al JAPAN SHIATSU COLLEGE di Tokyo, la scuola ufficiale per l'apprendimento dello Shiatsu in Giappone, dove ha studiato lo Shiatsu con i Maestri Tokujiro Namikoshi, Toru Namikoshi y Matsuko Namikoshi. Dopo il diploma come Terapista Shiatsu ha superato l'esame statale che gli ha concesso la licenza per la pratica dello Shiatsu in Giappone (licenza nº 2787 del Ministero della Salute). 

In seguito si è dedicato allo studio e alla ricerca del Sotai-Ho e altre tecniche terapeutiche giapponesi, oltre a lavorare come terapista Shiatsu in varie cliniche.
Nel giugno 1984 ha creato in Spagna la sua propria clínica e ha cominciato a diffondere lo Shiatsu in Spagna, che a quei tempi era praticamente sconosciuto.
Shigeru Onoda ha creato la sua prima clínica en 1984 e nel 1987 ha cominciato a diffondere lo Shiatsu insegnando a un ridotto gruppo di alunni. Da allora fino ad oggi ha aperto due centri di Shiatsu a Madrid e vari in Spagna.
Nel 1991 ha fondato la ASOCIACIÓN ESPAÑOLA DE SHIATSU BENKYOKAI che raggruppava gli allievi che avevano studiato con lui e a poco a poco lo Shiatsu riuscì ad aprirsi un proprio spazio in Spagna e a dimostrare la sua efficacia.
Nel settembre 1996 ha fondato la ESCUELA JAPONESA DE SHIATSU la cui inaugurazione è stata onorata dalla presenza dei Maestri Matsuko Namikoshi e Takashi Namiko­shi che vennero dal lontano Giappone per appoggiare Shigeru Onoda nella divulgazione dello Shiatsu e avallare il suo lavoro in Spagna.
Nell'ottobre del 2000 Shigeru Onoda è stato riconosciuto come rappresentante unico in Spagna del Japan Shiatsu College di Tokio.
Nel 2004 ha creato la Namikoshi Shiatsu Europa, riconosciuta e appoggiata dal Japan Shiatsu College, per promuovere e facilitare la diffusione dello Shiatsu in tutta Europa e controllare la corretta formazione e preparazione degli insegnanti di Shiatsu Namikoshi europei.
Attualmente ha due centri in Madrid e scuole associate a Barcellona, Valencia, Malaga, Granada e alle Canarie, dove si fanno corsi e ci si occupa di varie migliaia di persone all'anno utenti dello shiatsu.

MODALITA' D'ISCRIZIONE:

Per effettuare l'iscrizione è necessario scaricare il modulo CLICCA QUI, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via email, insieme alla ricevuta del bonifico, ai tre indirizzi riportati sotto. Il primo giorno del seminario è importante avere con se sia il modulo compilato sia la ricevuta del bonifico bancario.

PER INFORMAZIONI:

Convocazione Assemblea Generale 27 Aprile 2016

Roma 11 Aprile 2016
Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria  27 Aprile 2016
Od.G: 1) Approvazione Bilancio Consuntivo 2015
          2) Varie ed eventuali
Care/i Associate/i,
il CD ha deciso di convocare l’Assemblea Generale dell’Associazione al fine approvare il Bilancio nei termini previsti mercoledì 27 Aprile 2016 alle ore 19.
La riunione sarà anche l’occasione per fare il punto sulla vertenza con Polidori che ha tenuto sospeso per tutto questo tempo l’adempimento del rinnovo delle cariche della Associazione. Domenica 17 aprile 2016 ci sarà un incontro alla presenza e con la mediazione del Presidente della NSE Shigeru Onoda fra Roberto Taverna, in nome della nostra Associazione e Polidori stesso.
Faremo anche il punto sui rapporti con la FISIEO e le altre Associazioni dello Shiatsu italiano e sulla situazione dello Shiatsu in Italia dopo la legge 4/2013 e le vicende giudiziarie in corso e le iniziative a tutela degli Operatori Shiatsu italiani e il contributo nostro a questa battaglia.
Infine sarà una occasione propizia per discutere le iniziative future della NSE Italia a partire dalla possibilità do organizzare un Corso con il Maestro Onoda e di definire i rapporti fra la NSE Italia e l’Associazione spagnola di Sotai.
L’Assemblea si riunirà presso il locale che si chiama BIG STAR messoci gentilmente a disposizione dal nostro Associato Daniele Chiapperi e si trova in via Goffredo Mameli 25, vicino a piazza San Cosimato alle ore 19 e non potrà proseguire oltre le ore 22. Al momento dell’Assemblea gli Associati dovranno essere in regola con il versamento della quota associativa.
Nell’invitarvi a essere presenti vi chiedo quindi di essere puntuali.
        Cordiali saluti
Il Presidente
           Roberto Taverna

Raccolta fondi per donazione JSC di Tokyo

E' iniziata la raccolta fondi per la donazione al JSC di Tokyo.
Ecco i primi sottoscrittori:
Stefano Accica, A.S.D. Scuola Italo-Giapponese Shiatsu Namikoshi, Pietro Bottà, Alessandro Chiapperi, Flavia De Ambrosis, Giancarlo Di Pietro, Paola Frondoni, Alberto Giunta, Mary Leccisi, Elisabetta Magini, Fabio Rufini, Marinella Salerno, Silvio Sapira, Giusy Santonastaso, Roberto Taverna.
C'è tempo fino alla prima settimana di settembre compresa e ricordiamo che la donazione è sopratutto un gesto simbolico e ognuno può dare la somma che vuole. Oltre al bonifico (codice IBAN IT89A0326803206052277139460) si può versare:
in via della Vite 27
il Martedì dalle ore 12 alle 16 e il Venerdì dalle 10 alle 14 tel.06 69941440,
fino alla fine di luglio e nella prima settimana di settembre.
Sul sito saranno pubblicati i nomi dei sottoscrittori e a ciascuno di loro verrà inviato l'elenco dettagliato con i versamenti effettuati per un opportuno controllo della regolarità della raccolta. La somma raccolta sarà inviata alla NSE in Spagna, al termine della prima settimana di settembre. La NSE provvederà a consegnare la donazione di tutti Paesi Europei al Respnsabile degli Istruttori Europei Yuji Namikoshi Sensei.
Siete pregati di inviare i vostri indirizzi e mail a: apis@apis.it

Il Cd della NSE Italia 

Copyright 2013 by NSE Italia - All rights reserved