Roma 10-11 giugno: "Lo Shiatsu per l'equilibrio dell'organismo umano: effetti sul sistema neuro-muscolo-scheletrico, sugli organi, sul sistema energetico"

Prova 1 Locandina OnodaSabato 10 e domenica 11 giugno il Maestro Shigeru Onoda terrà a Roma un seminario dal titolo: "Lo Shiatsu per l'equilibriodell'organismo umano: effetti sul sistema neuro-muscolo-scheletrico, sugli organi, sul sistema energetico".

Verranno rilasciati punti Ecos.

CHI E' IL MAESTRO SHIGERU ONODA...

Shigeru Onoda, originario del Giappone, si è diplomato nell'aprile 1981 al JAPAN SHIATSU COLLEGE di Tokyo, la scuola ufficiale per l'apprendimento dello Shiatsu in Giappone, dove ha studiato lo Shiatsu con i Maestri Tokujiro Namikoshi, Toru Namikoshi y Matsuko Namikoshi. Dopo il diploma come Terapista Shiatsu ha superato l'esame statale che gli ha concesso la licenza per la pratica dello Shiatsu in Giappone (licenza nº 2787 del Ministero della Salute). 

In seguito si è dedicato allo studio e alla ricerca del Sotai-Ho e altre tecniche terapeutiche giapponesi, oltre a lavorare come terapista Shiatsu in varie cliniche.
Nel giugno 1984 ha creato in Spagna la sua propria clínica e ha cominciato a diffondere lo Shiatsu in Spagna, che a quei tempi era praticamente sconosciuto.
Shigeru Onoda ha creato la sua prima clínica en 1984 e nel 1987 ha cominciato a diffondere lo Shiatsu insegnando a un ridotto gruppo di alunni. Da allora fino ad oggi ha aperto due centri di Shiatsu a Madrid e vari in Spagna.
Nel 1991 ha fondato la ASOCIACIÓN ESPAÑOLA DE SHIATSU BENKYOKAI che raggruppava gli allievi che avevano studiato con lui e a poco a poco lo Shiatsu riuscì ad aprirsi un proprio spazio in Spagna e a dimostrare la sua efficacia.
Nel settembre 1996 ha fondato la ESCUELA JAPONESA DE SHIATSU la cui inaugurazione è stata onorata dalla presenza dei Maestri Matsuko Namikoshi e Takashi Namiko­shi che vennero dal lontano Giappone per appoggiare Shigeru Onoda nella divulgazione dello Shiatsu e avallare il suo lavoro in Spagna.
Nell'ottobre del 2000 Shigeru Onoda è stato riconosciuto come rappresentante unico in Spagna del Japan Shiatsu College di Tokio.
Nel 2004 ha creato la Namikoshi Shiatsu Europa, riconosciuta e appoggiata dal Japan Shiatsu College, per promuovere e facilitare la diffusione dello Shiatsu in tutta Europa e controllare la corretta formazione e preparazione degli insegnanti di Shiatsu Namikoshi europei.
Attualmente ha due centri in Madrid e scuole associate a Barcellona, Valencia, Malaga, Granada e alle Canarie, dove si fanno corsi e ci si occupa di varie migliaia di persone all'anno utenti dello shiatsu.

MODALITA' D'ISCRIZIONE:

Per effettuare l'iscrizione è necessario scaricare il modulo CLICCA QUI, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via email, insieme alla ricevuta del bonifico, ai tre indirizzi riportati sotto. Il primo giorno del seminario è importante avere con se sia il modulo compilato sia la ricevuta del bonifico bancario.

PER INFORMAZIONI:

Copyright 2013 by NSE Italia - All rights reserved